Omicidio di Novi Ligure
Da Pklab.
SULL’OMICIDIO DI NOVI LIGURE
Dalla Città del Sole 26.2.2001
È notizia di questi giorni l’efferato omicidio di Novi Ligure. La gente ha paura … ormai non ci si sente sicuri neppure in casa. Chi può aver commesso tale crimine? Chi può aver massacrato una donna ed un bambino con un numero incredibile di coltellate? La ferocia con la quale tale delitto è stato portato a termine farebbe pensare a slavi o albanesi. Razzismo? Pregiudizi? Episodi recenti (anche riduzione in schiavitù) e meno recenti (foibe) confermano la crudeltà ed il poco rispetto della vita di questa gente. Considerando, poi, che all’unica superstite, la figlia Erika, è sembrato che gli assassini fossero albanesi, il cerchio delle ipotesi sembra chiuso. Si chiede di essere più severi con gli immigrati, la Lega Nord, giustamente, decide di organizzare una sfilata per chiedere maggiore sicurezza per il cittadino, per colui che alla fine è costretto a pagare le tasse senza ricevere nessun corrispettivo. L’emozione è così forte che nessuno, caso più unico che raro, se la sente di difendere Caino.
Si scopre, poi, che a compiere il delitto è stata, complice il fidanzato, la figlia della vittima, quella stessa ragazza che aveva finto di essersi salvata per miracolo ed aveva accusato gli albanesi.
A questo punto, come liberati da un macigno che li schiacciava, la sinistra e tutti i buonisti insorgono! Adesso bisogna chiedere scusa agli immigrati accusati ingiustamente; gli immigrati sono buoni, onesti, bravi e giusti, mentre la Lega Nord, e la Destra in genere, è cattiva, razzista e fomenta odio.
OMISSIS
Ma non voglio più parlare né di omicidi, né di commentatori fasulli perché ne sono stufo. E poi ormai non ne parla più nessuno, né i giornalisti fetecchioni ai quali non interessava neppure prima, né tutti gli altri perché l’emozione è finita ed altri omicidi, stupri, e rapine incombono.
Anche questa è del Tuscio
Anonimo Olevanese da piccolo osserva il mondo
Torna a mio padre aveva ragione oppure Vai a Pensieri