Habemus papam
Da Pklab.
Habemus papam
Città del Sole, 1.5.2005
Dopo anni di duro ghibellinismo, sono ritornato l’antico guelfo, il guelfo bianco di un tempo lontano, anzi un papalino e come tale più cristiano, più seguace degli insegnamenti della Chiesa e di Cristo. Cosa mi ha spinto di nuovo tra le braccia della Santa Chiesa dove pure per anni sono rimasto ai margini? Chi mi ha indotto ad indossare ancora una volta la tunica del vecchio crociato, fosse al seguito di Goffredo di Buglione o di Pietro l’eremita?
Non ho dubbi ... Il Papa!
Quale?
OMISSIS
SAN LEONE MAGNO
Chi affrontò il barbaro Attila quando non esisteva più un imperatore capace di difendere Roma ed i suoi abitanti?
San Leone Magno - Immagine scaricata da http://www.santitoscani.it/san-leone-magno-papa.html
IL PAPA
Habemus Papam …. Un Pontefice che sa essere davvero al di sopra delle parti ed è pronto a difendere, con tutti i mezzi a disposizione, la libertà dell’Uomo, tutte le libertà ed i diritti: il diritto alla vita, ad un’esistenza libera e dignitosa, libertà di professare il proprio credo ed adorare il proprio Dio, di seguire la propria religione …
I tempi non sono affatto cambiati … c’è sempre qualcuno che vuole limitare i diritti dell’Uomo e c’è sempre un Papa che si oppone a queste violazioni. C’è sempre qualcuno che predica odio e fomenta violenza in nome di un falso dio, di una credenza irrazionale, di un mito destinato ad essere sconfitto, per interessi di casta e di partito … e c’è Lui, sua Santità Benedetto XVI, che non ha paura di far sentire la sua voce, sempre più spesso solitaria, in difesa di tutti, anche di chi non vuole essere difeso perché ha la mente ottenebrata da secoli di buio , anche di chi non può chiedere aiuto perché gli hanno chiuso la bocca e le orecchie e gli hanno accecato gli occhi …
Voglia il buon Dio concedere ancora forza e salute al nostro Santo Padre e mille anni di vita.
Lo disse il Tuscio
Anonimo Olevanese da piccolo osserva il mondo
Torna a grazie e disgrazie oppure Vai a ici - ossia l'esproprio statale