Nascita del Saddone

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 18:17, 28 Ott 2008
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)
(TEORIA BIBLICO-MITOLOGICA)
← Go to previous diff
Revisione 18:28, 28 Ott 2008
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)
(TEORIA BIBLICO-MITOLOGICA)
Go to next diff →
Riga 13: Riga 13:
== TEORIA BIBLICO-MITOLOGICA == == TEORIA BIBLICO-MITOLOGICA ==
La nascita del Saddone è presente in tutti i miti sulla creazione di tutti i popoli dell'antichità. La narrazione più precisa è, ovviamente, riportata nella [[Teogonia]] greca (onore alla [[Grecia antica]] ed alla sua immensa civiltà) che poi è quella cui si rifanno i sostenitori della teoria biblico-mitologica.<br /> Riportiamo dunque fedelmente quanto contenuto nei testi rinvenuti grazie al ritrovamento di un papiro [[ellenismo|dell'età ellenistica]].<br />Dopo la Titanomachia, conclusasi con la vittoria degli dei olimpici, Giove aveva rinchiuso nel Tartaro Titani, [[Curiosita'_greche G|Giganti]] ed Ecatonchiri causando il risentimento di Madre Gea.<br /> Questa, per punire gli dei, da sola, generò La nascita del Saddone è presente in tutti i miti sulla creazione di tutti i popoli dell'antichità. La narrazione più precisa è, ovviamente, riportata nella [[Teogonia]] greca (onore alla [[Grecia antica]] ed alla sua immensa civiltà) che poi è quella cui si rifanno i sostenitori della teoria biblico-mitologica.<br /> Riportiamo dunque fedelmente quanto contenuto nei testi rinvenuti grazie al ritrovamento di un papiro [[ellenismo|dell'età ellenistica]].<br />Dopo la Titanomachia, conclusasi con la vittoria degli dei olimpici, Giove aveva rinchiuso nel Tartaro Titani, [[Curiosita'_greche G|Giganti]] ed Ecatonchiri causando il risentimento di Madre Gea.<br /> Questa, per punire gli dei, da sola, generò
-[[Tifone]] e suo fratello Saddone. Di Tifone si è parlato abbastanza e tutti lo conoscono: gigantesco, terrificante, con gli occhi che sprizzavano fuoco e fiamme, con vipere attorcigliate ai piedi, con draghi al posto delle dita, con due ali per volare ... era una specie di Godzilla dell'epoca.<br />Saddone era leggermente diverso: basso di statura, dai suoi occhi usciva solo qualche lacrima (si dice che era allergico al polline); i piedi erano pieni di calli, le dita avevano un'unghia incarnita, dalla bocca sputava catarro e germi e gli colava il naso. Appena creati +[[Tifone]] e suo fratello Saddone. Di Tifone si è parlato abbastanza e tutti lo conoscono: gigantesco, terrificante, con gli occhi che sprizzavano fuoco e fiamme, con vipere attorcigliate ai piedi, con draghi al posto delle dita, con due ali per volare ... era una specie di Godzilla dell'epoca.<br />Saddone era leggermente diverso: basso di statura, dai suoi occhi usciva solo qualche lacrima (si dice che era allergico al polline); i piedi erano pieni di calli, le dita avevano un'unghia incarnita, dalla bocca sputava catarro e germi e gli colava il naso. Appena creato, subito Tifone si mise alla ricerca degli dei che, appena lo videro, scapparono in Egitto. Tifone li inseguì.<br />
chesta teoria a continuo nata vota perchè mò me fa mala 'a capa chesta teoria a continuo nata vota perchè mò me fa mala 'a capa

Revisione 18:28, 28 Ott 2008

NASCITA DEL SADDONE


saddone nel tipico atteggiamento saddonico thumb_Immag036.jpg

Io non ho capito perchè il sito lo devo fare proprio io. Sei miliardi di persone ... , milioni ... miliardi di saddoni e proprio a mme me tocca scrivere.
Comunque .....


INTRODUZIONE

Sulla nascita del Saddone si contrappongono da giorni, se non addirittura da mesi, due teorie, entrambe valide e sostenute con prove altamente scientifiche che fanno propendere i favori ora per l'una ora per l'altra. Le due teorie sono: teoria biblico-mitologica (detta anche della degenerazione della specie) e teoria partenogenetica (detta anche della creazione della specie).

TEORIA BIBLICO-MITOLOGICA

La nascita del Saddone è presente in tutti i miti sulla creazione di tutti i popoli dell'antichità. La narrazione più precisa è, ovviamente, riportata nella Teogonia greca (onore alla Grecia antica ed alla sua immensa civiltà) che poi è quella cui si rifanno i sostenitori della teoria biblico-mitologica.
Riportiamo dunque fedelmente quanto contenuto nei testi rinvenuti grazie al ritrovamento di un papiro dell'età ellenistica.
Dopo la Titanomachia, conclusasi con la vittoria degli dei olimpici, Giove aveva rinchiuso nel Tartaro Titani, Giganti ed Ecatonchiri causando il risentimento di Madre Gea.
Questa, per punire gli dei, da sola, generò Tifone e suo fratello Saddone. Di Tifone si è parlato abbastanza e tutti lo conoscono: gigantesco, terrificante, con gli occhi che sprizzavano fuoco e fiamme, con vipere attorcigliate ai piedi, con draghi al posto delle dita, con due ali per volare ... era una specie di Godzilla dell'epoca.
Saddone era leggermente diverso: basso di statura, dai suoi occhi usciva solo qualche lacrima (si dice che era allergico al polline); i piedi erano pieni di calli, le dita avevano un'unghia incarnita, dalla bocca sputava catarro e germi e gli colava il naso. Appena creato, subito Tifone si mise alla ricerca degli dei che, appena lo videro, scapparono in Egitto. Tifone li inseguì.

chesta teoria a continuo nata vota perchè mò me fa mala 'a capa

TEORIA PARTENOGENETICA

Chianu Chiano! Io tengo 'e probblèm! Se non scrivo l'altra teoria, come faccio a scrivere questa?

In ogni modo O sito 'o continuo nata vota
mo' .... a cchi aggia vatte, a cchi aggia vatte?



Torna a Stongoacciso.it oppure Vai a Inno del Saddone o alla Tatilleide


$lavori_in_corso

Personal tools