61ª Sagra del Carciofo

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 15:24, 24 Apr 2011
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 15:37, 30 Apr 2011
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Go to next diff →
Riga 1: Riga 1:
-Nei giorni [[XXI SECOLO|15, 16 e 17 aprile 2011]] si tiene la 61ª Sagra del Carciofo. Ormai possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che la sagra del carciofo di Ladispoli è la più antica del mondo. <br /> Anche quest'anno, come avviene ormai negli ultimi tempi, per l'occasione Piazza della Vittoria (o Piazza dei Caduti) si è trasformata in Piazza dei Sapori d'Italia, con gli stands di molte regioni italiane dove è possibile degustare e comprare i prodotti tipici del nostro Paese.<br /> Anche quest'anno, la pioggia non ha voluto mancare all'inaugurazione della Sagra<br />E se non è mancata la pioggia, non mancherà neppure l'Anonimo Olevanese con la sua macchina fotografica per cogliere i momenti salienti della manifestazione.<br /> Poi il buon Dio ha voluto manifestare la sua clemenza e cio ha regalato un sabato ed una domenica all'insegna del bel tempo, del sole .... e la gente che ha affollato Ladispoli ha potuto passeggiare, gustare i prodotti, visitare gli stands in tutta calma.<br /> Abbiamo avuto moltissimi visitatori; senza stare a fare la conta, ai più è sembrato che la presenza di visitatori di quest'anno, sia stata di gran lunga superiore a quella dello scroso anno .... che pure era stata molto grande.<br /> Nella giornata conclusiva si sono avvicendati sul Palco in Piazza rossellini molti ospiti, tra i quali il conduttore televisivo Alessandro Di Pietro.+Nei giorni [[XXI SECOLO|15, 16 e 17 aprile 2011]] si tiene la 61ª Sagra del Carciofo. Ormai possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che la sagra del carciofo di Ladispoli è la più antica del mondo. <br /> Anche quest'anno, come avviene ormai negli ultimi tempi, per l'occasione Piazza della Vittoria (o Piazza dei Caduti) si è trasformata in Piazza dei Sapori d'Italia, con gli stands di molte regioni italiane dove è possibile degustare e comprare i prodotti tipici del nostro Paese.<br /> Anche quest'anno, la pioggia non ha voluto mancare all'inaugurazione della Sagra<br />E se non è mancata la pioggia, non mancherà neppure l'Anonimo Olevanese con la sua macchina fotografica per cogliere i momenti salienti della manifestazione.<br /> Poi il buon Dio ha voluto manifestare la sua clemenza e cio ha regalato un sabato ed una domenica all'insegna del bel tempo, del sole .... e la gente che ha affollato Ladispoli ha potuto passeggiare, gustare i prodotti, visitare gli stands in tutta calma.<br /> Abbiamo avuto moltissimi visitatori; senza stare a fare la conta, ai più è sembrato che la presenza di visitatori di quest'anno, sia stata di gran lunga superiore a quella dello scroso anno .... che pure era stata molto grande.<br /> Nella giornata conclusiva si sono avvicendati sul Palco in Piazza rossellini molti ospiti, tra i quali il conduttore televisivo Alessandro Di Pietro.<br />
 +Non poteva mancare, ovviamente, la cultura.<br />Come forse non tutti sanno, il nostro territorio è stata sede della gloriosa civiltà etrusca. Questo popolo, che dominò su quasi tutta l'Italia, aveva nell'antica Caere (attuale Cerveteri) una delle sue princpali e più ricche città, mentre Alsium (attuale Palo Laziale) era una dei principali porti.br /> A questa Sagra era presente anche uno stand del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, con due rappresentanti molto preparati e molto cortesi, sempre pronti a dare informazioni sul nostro glorioso passato e sulle opere e diniziative in corso.
Riga 5: Riga 6:
-Foto 1) 61ª Sagra del carciofo - Viale Italia all'alba, in una Ladispoli non ancora in attività<br />+Foto n. 1) Ladispoli - 61ª Sagra del Carciofo - Stand del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (foto dell'Anonimo Olevanese)<br />
-Foto 2) Ladispoli - 61ª Sagra del Carciofo - Stand di pittura in Viale Italia<br />+Foto n. 2) 61ª Sagra del carciofo - Viale Italia all'alba, in una Ladispoli non ancora in attività (foto dell'Anonimo Olevanese)<br />
-Foto n. 3) - Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini+Foto n. 3) Ladispoli - 61ª Sagra del Carciofo - Stand di pittura in Viale Italia<br />
-Foto n. 4) Particolare dello Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini<br />+Foto n. 4) - Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini
 + 
 + 
 +Foto n. 5) Particolare dello Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini<br />
 + 
 + 
 + 
 +http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/DSCI0038~0.JPG

Revisione 15:37, 30 Apr 2011

Nei giorni 15, 16 e 17 aprile 2011 si tiene la 61ª Sagra del Carciofo. Ormai possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che la sagra del carciofo di Ladispoli è la più antica del mondo.
Anche quest'anno, come avviene ormai negli ultimi tempi, per l'occasione Piazza della Vittoria (o Piazza dei Caduti) si è trasformata in Piazza dei Sapori d'Italia, con gli stands di molte regioni italiane dove è possibile degustare e comprare i prodotti tipici del nostro Paese.
Anche quest'anno, la pioggia non ha voluto mancare all'inaugurazione della Sagra
E se non è mancata la pioggia, non mancherà neppure l'Anonimo Olevanese con la sua macchina fotografica per cogliere i momenti salienti della manifestazione.
Poi il buon Dio ha voluto manifestare la sua clemenza e cio ha regalato un sabato ed una domenica all'insegna del bel tempo, del sole .... e la gente che ha affollato Ladispoli ha potuto passeggiare, gustare i prodotti, visitare gli stands in tutta calma.
Abbiamo avuto moltissimi visitatori; senza stare a fare la conta, ai più è sembrato che la presenza di visitatori di quest'anno, sia stata di gran lunga superiore a quella dello scroso anno .... che pure era stata molto grande.
Nella giornata conclusiva si sono avvicendati sul Palco in Piazza rossellini molti ospiti, tra i quali il conduttore televisivo Alessandro Di Pietro.
Non poteva mancare, ovviamente, la cultura.
Come forse non tutti sanno, il nostro territorio è stata sede della gloriosa civiltà etrusca. Questo popolo, che dominò su quasi tutta l'Italia, aveva nell'antica Caere (attuale Cerveteri) una delle sue princpali e più ricche città, mentre Alsium (attuale Palo Laziale) era una dei principali porti.br /> A questa Sagra era presente anche uno stand del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite, con due rappresentanti molto preparati e molto cortesi, sempre pronti a dare informazioni sul nostro glorioso passato e sulle opere e diniziative in corso.


Di seguito la descrizione delle foto riguardanti momenti della sagra:


Foto n. 1) Ladispoli - 61ª Sagra del Carciofo - Stand del Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (foto dell'Anonimo Olevanese)


Foto n. 2) 61ª Sagra del carciofo - Viale Italia all'alba, in una Ladispoli non ancora in attività (foto dell'Anonimo Olevanese)


Foto n. 3) Ladispoli - 61ª Sagra del Carciofo - Stand di pittura in Viale Italia


Foto n. 4) - Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini


Foto n. 5) Particolare dello Stand della Regione Lazio in Piazza Rossellini


DSCI0038~0.JPG


normal_DSCI0001%28Alba%29~0.jpg


normal_DSCI0003_%28Stand%29.JPG


normal_DSCI0033-1.JPG


normal_DSCI0094.JPG












$lavori_in_corso






Torna a 60ª Sagra del Carciofo pag. 4 - Vai a 61ª Sagra del Carciofo pag. 2




Le immagini e le foto di questa pagina sono tratte da http://lnx.pksoft.it/pkakira/index.php (dove potrete visitare la fototeca completa di PKSOFT)




Editus ab thumb_OL027Vag_pub.jpg

Personal tools