Ateneo

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 19:49, 28 Set 2008
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Versione attuale
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Riga 1: Riga 1:
 +'''ATENEO (SEC. II-III)'''
 +Ateneo fu autore del "'''Banchetto dei sofisti'''", in 30 libri, di cui ne rimangono 15, un’opera enciclopedico-erudita in forma dialogica. Per noi quest’opera riveste una grande importanza perché è una fonte preziosa di citazioni letterarie, in particolare della commedia di mezzo e nuova. Nel “Banchetto dei sofisti”, infatti, sono riportati più di 10.000 versi e 1.000 titoli di opere.
 +
 +
editus ab http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/thumb_OL027Vag_pub.jpg editus ab http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/thumb_OL027Vag_pub.jpg

Versione attuale

ATENEO (SEC. II-III) Ateneo fu autore del "Banchetto dei sofisti", in 30 libri, di cui ne rimangono 15, un’opera enciclopedico-erudita in forma dialogica. Per noi quest’opera riveste una grande importanza perché è una fonte preziosa di citazioni letterarie, in particolare della commedia di mezzo e nuova. Nel “Banchetto dei sofisti”, infatti, sono riportati più di 10.000 versi e 1.000 titoli di opere.


editus ab thumb_OL027Vag_pub.jpg


Torna da Asclepiade di Samo oppure Vai a Bacchilide

Personal tools