Toponomastica-olevanese N

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 14:23, 25 Mar 2006
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Versione attuale
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Riga 4: Riga 4:
Ad Ariano. Località sulla SP 29 dopo Ariano, dopo la provinciale si biforca per Salitto ed il Cimitero. Deve il nome al vecchio mulino, ora abbandonato, che funzionò fino agli anni ’40. Ad Ariano. Località sulla SP 29 dopo Ariano, dopo la provinciale si biforca per Salitto ed il Cimitero. Deve il nome al vecchio mulino, ora abbandonato, che funzionò fino agli anni ’40.
== ’ncoppa ‘o piscòne (sopra la pietra grande) == == ’ncoppa ‘o piscòne (sopra la pietra grande) ==
-A Borgo Valle. Una delle zone in cui è divisa la borgata. Di la parte il viottolo che, attraversando”’o luv’tièll”, porta al convento. Sulla piccola piazzetta, dove un tempo c’era anche una fontana con acqua potabile, si accendeva il falò a Natale e a Sant’Antonio.+A [[Borgo Valle]]. Una delle zone in cui è divisa la borgata. Da lì parte il viottolo che, attraversando”’o luv’tièll”, porta al convento. Nella piccola piazzetta, dove un tempo c’era anche una fontana con acqua potabile, si accendeva il falò a Natale e a Sant’Antonio.
 + 
 + 
 + 
 +Editus ab Anonimo Olevanese http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/thumb_Cartina2.jpg
 + 
 +Torna a [[Toponomastica-olevanese M]] oppure vai a [[Toponomastica-olevanese O]]

Versione attuale

‘Ncoppa ‘a murata (Sopra la murata)

Nella frazione di Ariano

‘ncoppa ‘o mulino (sopra il mulino)

Ad Ariano. Località sulla SP 29 dopo Ariano, dopo la provinciale si biforca per Salitto ed il Cimitero. Deve il nome al vecchio mulino, ora abbandonato, che funzionò fino agli anni ’40.

’ncoppa ‘o piscòne (sopra la pietra grande)

A Borgo Valle. Una delle zone in cui è divisa la borgata. Da lì parte il viottolo che, attraversando”’o luv’tièll”, porta al convento. Nella piccola piazzetta, dove un tempo c’era anche una fontana con acqua potabile, si accendeva il falò a Natale e a Sant’Antonio.


Editus ab Anonimo Olevanese thumb_Cartina2.jpg

Torna a Toponomastica-olevanese M oppure vai a Toponomastica-olevanese O

Personal tools