Vocabolario olevanese R

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 20:24, 24 Ott 2009
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 13:24, 1 Gen 2011
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Go to next diff →
Riga 2: Riga 2:
-'''- Rannauòttolo''' (pron. rannauòtt'l) = Ranocchio. Un proverbio olevanese: '''zompa chi pote, ricette 'o rannuaottolo''' (Salti chi può, disse il ranocchio)<br />'''- Ruàgno''' (pron. Ruàgn) = Pentola o contenitore da cucina in genere<br />'''- Ruospo''' (pron. ruosc'p - con la SC di scemo). Rospo.<br />Famosissima è la frase "'''Mannaggia a pressa e chi a criava - ricette 'o ruosc'p''' (Male abbia la fretta e chi la creò - disse il rospo). +'''- Rannauòttolo''' (pron. rannauòtt'l) = Ranocchio. Un proverbio olevanese: '''zompa chi pote, ricette 'o rannuaottolo''' (Salti chi può, disse il ranocchio)<br />'''- Rènzrènz''' = (pron. rènzrènz) Radente. Frasi olevanese: Vaco renzrenz ‘o muro – Cammino rasentando il muro<br />'''- Ruàgno''' (pron. Ruàgn) = Pentola o contenitore da cucina in genere<br />'''- Ruospo''' (pron. ruosc'p - con la SC di scemo). Rospo.<br />Famosissima è la frase "'''Mannaggia a pressa e chi a criava - ricette 'o ruosc'p''' (Male abbia la fretta e chi la creò - disse il rospo).

Revisione 13:24, 1 Gen 2011

Vocabolario Olevanese - Lettera R


- Rannauòttolo (pron. rannauòtt'l) = Ranocchio. Un proverbio olevanese: zompa chi pote, ricette 'o rannuaottolo (Salti chi può, disse il ranocchio)
- Rènzrènz = (pron. rènzrènz) Radente. Frasi olevanese: Vaco renzrenz ‘o muro – Cammino rasentando il muro
- Ruàgno (pron. Ruàgn) = Pentola o contenitore da cucina in genere
- Ruospo (pron. ruosc'p - con la SC di scemo). Rospo.
Famosissima è la frase "Mannaggia a pressa e chi a criava - ricette 'o ruosc'p (Male abbia la fretta e chi la creò - disse il rospo).


editus ab thumb_OL027Vag_pub.jpg

Torna a Vocabolario olevanese Q oppure Vai a Vocabolario olevanese S

Personal tools