Paese delle Fetecchie pag. 2

Da Pklab.

Revision as of 14:46, 31 Ago 2014; view current revision
←Older revision | Newer revision→
Jump to: navigation, search

IL PAESE DELLE FETECCHIE pag. 2


SENSIBILITA’

L’animo degli abitanti del Paese delle Fetecchie è di una finezza e sensibilità unica. Oddio, ci sono pure persone grette e insensibili, ma si tratta di una trascurabile maggioranza che, in ogni caso, appartiene ai Servi della Gleba e quindi non fa testo.
Una sera, o una pomeriggio, ora non ricordo bene, mi trovo, evento abbastanza raro per me, davanti al televisore. Nel corso del programma che stanno trasmettendo, alcuni personaggi stanno facendo un gioco, o non so cosa, ed il sorteggio è affidato al classico lancio della monetina. Il presentatore annuncia:
- Pronti per il testa o non testa?
- Ma che cazzo sta dicendo quella testa di cazzo? – penso tra me e me – E’ la prima volta che sento questo testa o non testa … cosa vorrà dire?
Il gioco continua … le teste e non teste pure … io ho un male alla testa … Cosa significherà?
Poi ho capito: per non offendere o turbare l’animo puro e sensibile di chi vede nella croce un simbolo offensivo, di chi è di altra religione, di chi vede la croce come l’aglio il vampiro; per atteggiarsi a magnanimo, tollerante, buonista, progressista … alla moda insomma, il solito imbecille di turno ha abolito in un attimo, con un colpo di spugna il vecchio e glorioso “testa o croce” che ci aveva accompagnato per intere generazioni …
... ma va a morì ammazzato!


Torna a Paese delle Fetecchie oppure vai a Paese delle Fetecchie pag. 3

thumb_Anonimo_olevanese.jpg Anonimo Olevanese da piccolo osserva il mondo



$lavori_in_corso

Personal tools