Ordinamento civile

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 08:59, 28 Set 2010
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 09:03, 28 Set 2010
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)
('''FALSE CREDENZE''')
Go to next diff →
Riga 6: Riga 6:
== '''FALSE CREDENZE''' == == '''FALSE CREDENZE''' ==
-Per campare mi ero adattato a fare il venditore di enciclopedie o forse facevo l’assicuratore, ora non ricordo bene. Durante uno dei miei giri presso i clienti o futuri clienti, mi trovai in un vicolo … c’erano alcune signore ed io ovviamente subito provai a decantare la bontà del prodotto che offrivo. Si chiacchiera, si domanda, si risponde. Durante la conversazione, una di loro mi chiese dove abitavo. Ovviamente risposi, ma appena sentito il nome della mia borgata, la stessa mi fece:<br />- Anche mio marito abitava in quella borgata prima di sposarci. Si chiama Romualdo … lo conosci?<br />- Certo! – risposi.<br />- Sai … mio marito parla spesso di un suo cugino un ragazzo eccezionale. A scuola fin da bambino era un vero genio; ogni anno saltava una classe ed infatti dalla prima elementare saltò alla terza e dalla terza in quinta.. Poi andò a studiare a Salerno, ha fatto il Liceo Classico ed ora studia legge. Si chiama (……). Mica lo conosci?<br />- Stai parlando di (….), cugino di Romualdo? E come se non lo conosco …. Sono io!<br />+Per campare mi ero adattato a fare il venditore di enciclopedie o forse facevo l’assicuratore, ora non ricordo bene. Durante uno dei miei giri presso i clienti o futuri clienti, mi trovai in un vicolo … c’erano alcune signore ed io ovviamente subito provai a decantare la bontà del prodotto che offrivo. Si chiacchiera, si domanda, si risponde. Durante la conversazione, una di loro mi chiese dove abitavo. Ovviamente risposi, ma appena sentito il nome della mia borgata, la stessa mi fece:<br />- Anche mio marito abitava in quella borgata prima di sposarci. Si chiama Romualdo … lo conosci?<br />- Certo! – risposi.<br />- Sai … mio marito parla spesso di un suo cugino che abitava nella borgata… un ragazzo eccezionale. A scuola fin da bambino era un vero genio; ogni anno saltava una classe ed infatti dalla prima elementare saltò alla terza e dalla terza in quinta.. Poi andò a studiare a Salerno, ha fatto il Liceo Classico ed ora studia legge. Si chiama (……). Mica lo conosci?<br />- Stai parlando di (….), cugino di Romualdo? E come se non lo conosco …. Sono io!<br />
La signora mi guardò stupita. Barba incolta alla Bakunin, capelli lunghi e spettinati, camicia militare con le maniche arrotolate, jeans sdruciti: evidentemente non credeva ai suoi occhi. Un lampo di delusione apparve sul voltò.<br />- E io mi credevo chissà chi eri!- mormorò quasi schifata. La signora mi guardò stupita. Barba incolta alla Bakunin, capelli lunghi e spettinati, camicia militare con le maniche arrotolate, jeans sdruciti: evidentemente non credeva ai suoi occhi. Un lampo di delusione apparve sul voltò.<br />- E io mi credevo chissà chi eri!- mormorò quasi schifata.

Revisione 09:03, 28 Set 2010

ANSIA A ORDINAMENTO CIVILE

Mentre mi trovavo con la testa tra le mani perché mi faceva male alla capa, mi viene una signora … devo dire pure …. (capisci a me!) che mi dice: - Segretario, devi fare il sito dei saddoni anche a ordinamento civile.
Io ho cercato di protestare, in verità molto timidamente, e gli ho detto:
- Ma voi chi siete!
- Sono la presidentessa emerita e quindi ti ordino di fare il sito.
- Ma siete sicura? Veramente io sapevo che il Presidente era maschio … non è che voi non mi piacete, ma lui, dico, lui mi pagava.
- Embè? Ti pago anche io. Ti do il doppio di quello che ti dà il presidente.
Siccome non è che me la passo proprio tanto bene, un doppio lavoro ci voleva e così mi sono preso a carico pure la presidentessa. Mi aggio fatto un po’ di conti … prima non prendevo niente … poi il presidente perfetto mi ha raddoppiato lo stipendio; ora questa mi da due volte quello che mi da l’ANSIA. Ma come che la banca mi sta cercando per mare e per monti.
Mamma mia che male di capa. Comunque, pure se tengo e probblemi, chiano chiano mi metto a fare pure il sito dell’ANSIA a ordinamento civile. Basta che la finite … però abbiate un po’ di pazienza … sarà per la prossima volta … che male ‘e capa.


FALSE CREDENZE

Per campare mi ero adattato a fare il venditore di enciclopedie o forse facevo l’assicuratore, ora non ricordo bene. Durante uno dei miei giri presso i clienti o futuri clienti, mi trovai in un vicolo … c’erano alcune signore ed io ovviamente subito provai a decantare la bontà del prodotto che offrivo. Si chiacchiera, si domanda, si risponde. Durante la conversazione, una di loro mi chiese dove abitavo. Ovviamente risposi, ma appena sentito il nome della mia borgata, la stessa mi fece:
- Anche mio marito abitava in quella borgata prima di sposarci. Si chiama Romualdo … lo conosci?
- Certo! – risposi.
- Sai … mio marito parla spesso di un suo cugino che abitava nella borgata… un ragazzo eccezionale. A scuola fin da bambino era un vero genio; ogni anno saltava una classe ed infatti dalla prima elementare saltò alla terza e dalla terza in quinta.. Poi andò a studiare a Salerno, ha fatto il Liceo Classico ed ora studia legge. Si chiama (……). Mica lo conosci?
- Stai parlando di (….), cugino di Romualdo? E come se non lo conosco …. Sono io!
La signora mi guardò stupita. Barba incolta alla Bakunin, capelli lunghi e spettinati, camicia militare con le maniche arrotolate, jeans sdruciti: evidentemente non credeva ai suoi occhi. Un lampo di delusione apparve sul voltò.
- E io mi credevo chissà chi eri!- mormorò quasi schifata.


Torna a Stongoacciso.it oppure Vai a Nascita del Saddone o alla Tatilleide


saddone nel tipico atteggiamento saddonico thumb_Immag036.jpg


$lavori_in_corso

Personal tools