I Pensieri del MAO 1- pag. 4

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 16:48, 5 Feb 2008
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 15:06, 2 Mar 2008
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Go to next diff →
Riga 1: Riga 1:
'''I PENSIERI DEL MAO''' '''I PENSIERI DEL MAO'''
-'''46)''' In quel tempo, una moltitudine seguiva Gesù nel deserto. Dopo alcuni giorni la gente cominciò ad aver fame. Così Pietro, facendosi portavoce della folla, gli si avvicinò dicendogli: "Signore! Questa gente ti segue da molto tempo. Ora ha fame! Fai qualcosa!".<BR />+'''46)''' In quel tempo, una moltitudine seguiva Gesù nel deserto. Dopo alcuni giorni la gente cominciò ad aver fame. Così Pietro, facendosi portavoce della folla, gli si avvicinò dicendogli: "Signore! Questa gente ti segue da molto tempo. Ora ha fame! Fai qualcosa!".<BR />Il Signore rispose: "Il digiuno santifica il corpo e tonifica lo spirito!".<BR />E Pietro si allontanò brontolando: "Forse ci ha scambiato per cammelli!".<BR />Il giorno seguente, di nuovo Pietro disse a Gesù: "Signore! La gente ha fame!".<BR />E Lui: "Non di solo pane vive l'uomo!".<BR />Poi disse: "Ognuno di voi prenda una pietra e andiamo su quella montagna!".<BR />Pietro, già stanco, si adirò! Prese un sassolino, lo mise in tasca e si avviò borbottando: "Io non mi reggo in piedi e quello mi fa pure lavorare! Non lo sopporto più!".<br />Arrivati sulla montagna, il Signore alzò gli occhi al cielo, benedisse la folla e la pietra che ognuno aveva portato diventò pane. Tutti si sfamarono, eccetto Pietro che aveva portato un sassolino così piccolo.<br />Passarono i giorni e la situazione si ripresentò. E Gesù disse di nuovo a Pietro: "Dici a ognuno di prendere una pietra e avviamoci su quella montagna!"<br />Pietro allora pensò: "Gesù, Gesù! Me fatte fesso prima e nun me faje fesso cchiù!" e preso un grosso masso cominciò a rotolarlo su per le pendici del monte".<br />Una volta giunti sulla sommità, il Signore alzò le braccia al cielo, guardò la folla e indicando le pietre disse: "Ora vi ci sedete sopra!"<br />('''Da "L'altro Vangelo" di un Anonimo Olevanese''')
-Il Signore rispose: "Il digiuno santifica il corpo e tonifica lo spirito!".<BR />E Pietro si allontanò brontolando: "Forse ci ha scambiato per cammelli!".<BR />Il giorno seguente, di nuovo Pietro disse a Gesù: "Signore! La gente ha fame!".<BR />E Lui: "Non di solo pane vive l'uomo!".<BR />Poi disse: "Ognuno di voi prenda una pietra e andiamo su quella montagna!".<BR />+
-Pietro, già stanco, si adirò! Prese un sassolino, lo mise in tasca e si avviò borbottando: "Io non mi reggo in piedi e quello mi fa pure lavorare! Non lo sopporto più!".<br />Arrivati sulla montagna, il Signore alzò gli occhi al cielo, benedisse la folla e la pietra che ognuno aveva portato diventò pane. Tutti si sfamarono, eccetto Pietro che aveva portato un sassolino così piccolo.<br />Passarono i giorni e la situazione si ripresentò. E Gesù disse di nuovo a Pietro: "Dici a ognuno di prendere una pietra e avviamoci su quella montagna!"<br />Pietro allora pensò: "Gesù, Gesù! Me fatte fesso prima e nun me faje fesso cchiù!" e preso un grosso masso cominciò a rotolarlo su per le pendici del monte".<br />Una volta giunti sulla sommità, il Signore alzò le braccia al cielo, guardò la folla e indicando le pietre disse: "Ora vi ci sedete sopra!"<br />('''Da "L'altro Vangelo" di un Anonimo Olevanese''')+
'''47)''' Questa sera ditalini ('''Anonima cuoca Olevanese''') '''47)''' Questa sera ditalini ('''Anonima cuoca Olevanese''')
Riga 9: Riga 7:
'''48)''' Anche questa sera ditalini ('''Anonima racchia Olevanese''') '''48)''' Anche questa sera ditalini ('''Anonima racchia Olevanese''')
-'''49)''' Compagno,<br />tu fatichi ed io magno ('''Anonimo sindacalista Olevanese''')+'''49)''' Compagno,<br />tu fatichi ed io magno ('''Anonimo sindacalista Olevanese''')
'''50)''' Da grande vorrei essere Paperon de Paperoni, <br />così quando incontro Gianni Agnelli gli dirò: “Morto di fame”. ('''Anonimo bimbo Olevanese''') '''50)''' Da grande vorrei essere Paperon de Paperoni, <br />così quando incontro Gianni Agnelli gli dirò: “Morto di fame”. ('''Anonimo bimbo Olevanese''')

Revisione 15:06, 2 Mar 2008

I PENSIERI DEL MAO

46) In quel tempo, una moltitudine seguiva Gesù nel deserto. Dopo alcuni giorni la gente cominciò ad aver fame. Così Pietro, facendosi portavoce della folla, gli si avvicinò dicendogli: "Signore! Questa gente ti segue da molto tempo. Ora ha fame! Fai qualcosa!".
Il Signore rispose: "Il digiuno santifica il corpo e tonifica lo spirito!".
E Pietro si allontanò brontolando: "Forse ci ha scambiato per cammelli!".
Il giorno seguente, di nuovo Pietro disse a Gesù: "Signore! La gente ha fame!".
E Lui: "Non di solo pane vive l'uomo!".
Poi disse: "Ognuno di voi prenda una pietra e andiamo su quella montagna!".
Pietro, già stanco, si adirò! Prese un sassolino, lo mise in tasca e si avviò borbottando: "Io non mi reggo in piedi e quello mi fa pure lavorare! Non lo sopporto più!".
Arrivati sulla montagna, il Signore alzò gli occhi al cielo, benedisse la folla e la pietra che ognuno aveva portato diventò pane. Tutti si sfamarono, eccetto Pietro che aveva portato un sassolino così piccolo.
Passarono i giorni e la situazione si ripresentò. E Gesù disse di nuovo a Pietro: "Dici a ognuno di prendere una pietra e avviamoci su quella montagna!"
Pietro allora pensò: "Gesù, Gesù! Me fatte fesso prima e nun me faje fesso cchiù!" e preso un grosso masso cominciò a rotolarlo su per le pendici del monte".
Una volta giunti sulla sommità, il Signore alzò le braccia al cielo, guardò la folla e indicando le pietre disse: "Ora vi ci sedete sopra!"
(Da "L'altro Vangelo" di un Anonimo Olevanese)

47) Questa sera ditalini (Anonima cuoca Olevanese)

48) Anche questa sera ditalini (Anonima racchia Olevanese)

49) Compagno,
tu fatichi ed io magno (Anonimo sindacalista Olevanese)

50) Da grande vorrei essere Paperon de Paperoni,
così quando incontro Gianni Agnelli gli dirò: “Morto di fame”. (Anonimo bimbo Olevanese)

51) Tutta la vita sociale, politica, sindacale e religiosa del paese
si svolgeva nel letto di Bernarda ...... (Da “Bernarda va alla guerra” di un Anonimo Olevanese)

52) Se non puoi sconfiggere l'avversario,
alleati con lui! (Anonimo stratega Olevanese)

53) La mia macchina non è molto veloce;
arriva ai sessantacinque, forse ai sessantasei;
solo poche volte, trovandomi in compagnia di una ragazza, è arrivata ai sessantanove.
Però ha fatto testa-coda. (Da “Donne e motori” di un Anonimo Olevanese)

54) Questa non è giustizia,
è un cesso (Anonimo Olevanese)

55) Al nemico che fugge,
ponti d'oro (Anonimo stratega Olevanese)

56) Vergine:
attualmente solo un segno zodiacale. (Da "Biologia" di un anonimo olevanese)

57) Mettiti un dito in culo e la vita ti sorriderà. (Da “I piaceri della vita” di un Anonimo Olevanese)

58) Giancamillo 'a faceva ra padròn,
ma murètt pe mmàno 'e nu fèss (Anonimo Olevanese)

59) ... Valeria con il capo chino,
lo prendeva in culo mentre faceva un pompino! (Da "Giambi e coliambi" di un Anonimo poeta Olevanese)

60) Parri al governo
si rivolta la gabbana (Anonimo Italiano)


thumb_Anonimus_Olibanuser_baby_cries_about_world_s_trouble.jpg Piccolo Anonimo Olevanese piange sui mali del mondo


Torna a I Pensieri del MAO 1- pag. 3 oppure vai a I Pensieri del MAO 1- pag. 5

Personal tools