E-mail

Da Pklab.

Revision as of 19:11, 17 Lug 2011; view current revision
←Older revision | Newer revision→
Jump to: navigation, search

E-mail

Città del Sole, 11.11.2010

Carissima,
le vecchie care lettere ... e si! beata te che hai ritrovato quei reperti ... io, nel mio piccolo, ho trovato un manoscritto sulla mia famiglia, da parte di mia nonna materna, commissionato da mio bisnonno ... lo devo pubblicare sul sito ... così lo leggerai.
Adorare .... adorabile .... amabile ... estremamente gradevole ....quante volte abbiamo detto ad una persona: sei adorabile? Anche gli amici possono essere adorabili ed essere adorati. Che dici? Ti ringrazio per l'amicizia ... e per tutte le belle parole che mi dici.
Ovviamente puoi chiedere sempre ... a me piace rispondere, essere d'aiuto, dialogare ...

"Scusami per poco fa ... sono riuscito a prendere il computer per pochissimi minuti ... quindi sono andato a letto e mi sono messo a scrivere. in un primo momento avevo pensato a qualcosa sugli etruschi da pubblicare sul sito. E' da molto tempo che sto trascurando i miei avi ... pensavo di affrontare l'argomento "la letteratura etrusca" ... Troppo impegnativo.
Allora provo con un episodio della Tatilleide.... infine mi sono ricordato che dovevo rispondere ad un tuo messaggio ... sugli amici ... rimpatriate ... incontri.
E' molto difficile, stando a letto, scrivere quando i tuoi pensieri volano ... io ho molta fantasia e vedo cose che gli altri non potranno neanche immaginare. così pensavo alla battuta sulle pere ... La mia origine contadina a volte mi fa brutti scherzi ed io confondo frutta e verdura ...
Così ho deciso di non scrivere sui miei ex compagni di scuola. Di quali, d'altra parte, potrei parlare? Di quelli delle elementari che non vedo da molti lustri? Dei compagni delle medie dell'istituto o di quelli del Ginnasio del Seminario? Forse di quelli del Liceo? Oppure dei compagni del tirocinio leva? Del Corso IGP o del Corso P? Ne riparleremo un'altra volta?
Pensando ai miei compagni di un tempo ricordo ancora quel famoso:
- Fratel P(...) mi posso fare una fica? - e per tutta risposta prendersi un sonoro ceffone.
Che vita! Tutto negato: non potersi fare una pera .... non potersi fare una fica (i finocchi non mi sono mai piaciuti!), non potersi fare un'amica ...
Poi mi chiedono come mai conosco la vita di Santa Cunegonda a memoria ...."

Anche questo è del Tuscio!




thumb_Anonimo_olevanese.jpg

Anonimo Olevanese da piccolo osserva il mondo


Torna a dio è morto oppure Vai a fermate Le Pen

Personal tools