62ª Sagra del Carciofo pag. 2

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 15:06, 17 Apr 2012
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 08:29, 18 Apr 2012
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Go to next diff →
Riga 2: Riga 2:
Il mattino del sabato, con la pioggia che imperversava da quasi 24 ore, la situazione non era delle più rosee. Gli stands erano ancora chiusi ... soprattutto a causa della pioggia.<br /> Il mattino del sabato, con la pioggia che imperversava da quasi 24 ore, la situazione non era delle più rosee. Gli stands erano ancora chiusi ... soprattutto a causa della pioggia.<br />
Poi la Giove Pluvio ha fatto la grazia ... la pioggia è cessata ... gli stands hanno aperto i battenti, esposto i loro prodotti ... ed è iniziata la festa.<br /> Poi la Giove Pluvio ha fatto la grazia ... la pioggia è cessata ... gli stands hanno aperto i battenti, esposto i loro prodotti ... ed è iniziata la festa.<br />
-Tra gli altri partecipanti, anche quest'anno sono intervenuti i rappresentanti della Pro Loco di Auletta (SA), i cui prodotti, per la verità, hanno avuto molto successo. Tra le specialità presentate dagli amici di Auletta, sono da segnalare, per bontà e genuinità, la crema di carciofi bianchi, gli asparagi ed i carciofini bianchi sott'aceto ... oltre che l'olio di oliva, i salumi e altri prodotti locali.+Tra gli altri partecipanti, anche quest'anno sono intervenuti i rappresentanti della Pro Loco di Auletta (SA), i cui prodotti, per la verità, hanno avuto molto successo. Tra le specialità presentate dagli amici di Auletta, sono da segnalare, per bontà e genuinità, la crema di carciofi bianchi, gli asparagi ed i carciofini bianchi sott'olio ... oltre che l'olio di oliva, i salumi e altri prodotti locali.<<br />Senza voler togliere nulla agli altri espositori, bisogna dire che i prodotti offerti nello stand della Pro Loco di Auletta per molti visitatori hanno rappresentato un vero tuffo nel passato per genuinità e naturalezza; gli asparagi, ad esempio, erano uguali a quelli che lo stesso Anonimo Olevanese andava a raccogliere nei boschi ai tempi della sua giovinezza; i carciofini teneri e deliziosi ... ed il resto? Bisognava assaggiare ... A sagra finita una signora ha affermato di aver fatto un errore ... aver comprato pochi prodotti nello stand Aulettese.
 +Ma l'anno prossimo ... avrebbe rimediato.
 +Tra altri era presente lo stand della Sicilia
1) http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/6%29_Piazza_dei_Sapori_d_Italia.JPG 1) http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/6%29_Piazza_dei_Sapori_d_Italia.JPG
Riga 17: Riga 19:
 +4) http://lnx.pksoft.it/pkakira/albums/userpics/10002/32%29_Stand_della_Sicilia.JPG
 +(Ladispoli - Sagra del Carciofo - Stand della pro Loco Sicilia in Piazza dei Sapori d'Italia)

Revisione 08:29, 18 Apr 2012

Ovviamente anche quest'anno la Sagra del Carciofo ha visto la presenza degli stands delle varie Pro Loco d'Italia che hanno trasformato la "Piazza dei Caduti" in "Piazza dei Sapori d'Italia"
Il mattino del sabato, con la pioggia che imperversava da quasi 24 ore, la situazione non era delle più rosee. Gli stands erano ancora chiusi ... soprattutto a causa della pioggia.
Poi la Giove Pluvio ha fatto la grazia ... la pioggia è cessata ... gli stands hanno aperto i battenti, esposto i loro prodotti ... ed è iniziata la festa.
Tra gli altri partecipanti, anche quest'anno sono intervenuti i rappresentanti della Pro Loco di Auletta (SA), i cui prodotti, per la verità, hanno avuto molto successo. Tra le specialità presentate dagli amici di Auletta, sono da segnalare, per bontà e genuinità, la crema di carciofi bianchi, gli asparagi ed i carciofini bianchi sott'olio ... oltre che l'olio di oliva, i salumi e altri prodotti locali.<
Senza voler togliere nulla agli altri espositori, bisogna dire che i prodotti offerti nello stand della Pro Loco di Auletta per molti visitatori hanno rappresentato un vero tuffo nel passato per genuinità e naturalezza; gli asparagi, ad esempio, erano uguali a quelli che lo stesso Anonimo Olevanese andava a raccogliere nei boschi ai tempi della sua giovinezza; i carciofini teneri e deliziosi ... ed il resto? Bisognava assaggiare ... A sagra finita una signora ha affermato di aver fatto un errore ... aver comprato pochi prodotti nello stand Aulettese. Ma l'anno prossimo ... avrebbe rimediato. Tra altri era presente lo stand della Sicilia

1) 6%29_Piazza_dei_Sapori_d_Italia.JPG (Ladispoli - Sagra del Carciofo - Piazza dei Sapori d'Italia - foto dell'Anonimo Olevanese)


2) 37%29_Stand_della_Pro_Loco_di_Auletta_%28SA%29.JPG (Ladispoli - Sagra del Carciofo - Piazza dei Sapori d'Italia - stand della Pro Loco di Auletta (SA))


3)36%29_Stand_della_Pro_Loco_di_Auletta_%28SA%29.JPG (Ladispoli - Sagra del Carciofo - Piazza dei Sapori d'Italia - Interno dello stand della Pro Loco di Auletta in Piazza dei Sapori d'Italia)


4) 32%29_Stand_della_Sicilia.JPG (Ladispoli - Sagra del Carciofo - Stand della pro Loco Sicilia in Piazza dei Sapori d'Italia)


Torna a 62ª Sagra del Carciofo pag. 1 - Vai a 62ª Sagra del Carciofo pag. 3




Le immagini e le foto di questa pagina sono tratte da http://lnx.pksoft.it/pkakira/index.php (dove potrete visitare la fototeca completa di PKSOFT)


$lavori_in_corso


Editus ab thumb_OL027Vag_pub.jpg

Personal tools