Vocabolario olevanese G

Da Pklab.

(Differenze fra le revisioni)
Jump to: navigation, search
Revisione 09:45, 14 Ago 2012
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

← Go to previous diff
Revisione 09:57, 14 Ago 2012
Anonimo olevanese (Discussione | contributi)

Go to next diff →
Riga 1: Riga 1:
'''VOCABOLARIO OLEVANESE - Lettera G''' '''VOCABOLARIO OLEVANESE - Lettera G'''
-'''- Gnarfo''' (pron.: gnàrf) = Muco <br />'''- Gnarfuso''' (pron. gnarfùs) - Letteralmente: persona cui cola il muco dal naso. In senso figurato e dispregiativo si intende persona giovane e inesperta, che si da arie ingiustificate.<br />'''- Grangellare '''(pron. grang’llà) - Graffiare con le unghie. Un’espressione olevanese: grangièll còm ‘a na atta (graffi come un gatto)<br />+'''- Gnarfo''' (pron.: gnàrf) = Muco <br />'''- Gnarfuso''' (pron. gnarfùs) - Letteralmente: persona cui cola il muco dal naso. In senso figurato e dispregiativo si intende persona giovane e inesperta, che si da arie ingiustificate.<br />'''- Grangellare '''(pron. grang’llà, con la "g" di gelo) - Graffiare con le unghie. Un’espressione olevanese: '''grangièll còm ‘a na 'atta''' (graffi come un gatto)<br />'''- Grugnuliare''' = Piagnucolare, gemere, frignare, lamentarsi ('''Ma nun grugnulià semp''' – ma non stare sempre a lamentarti)<br />

Revisione 09:57, 14 Ago 2012

VOCABOLARIO OLEVANESE - Lettera G

- Gnarfo (pron.: gnàrf) = Muco
- Gnarfuso (pron. gnarfùs) - Letteralmente: persona cui cola il muco dal naso. In senso figurato e dispregiativo si intende persona giovane e inesperta, che si da arie ingiustificate.
- Grangellare (pron. grang’llà, con la "g" di gelo) - Graffiare con le unghie. Un’espressione olevanese: grangièll còm ‘a na 'atta (graffi come un gatto)
- Grugnuliare = Piagnucolare, gemere, frignare, lamentarsi (Ma nun grugnulià semp – ma non stare sempre a lamentarti)


editus ab thumb_OL027Vag_pub.jpg

Torna a Vocabolario olevanese F oppure Vai a Vocabolario olevanese L

Personal tools